Background D&D Chierico
Il Background è una parte spesso trascurata nella costruzione di un personaggio in d&d 5e, ma con molta probabilità è lo strumento migliore per consentirci di godere “in prima persona” l’avventura.
Il background di un personaggio rivela la sue origini, la condotta di vita fino a quel momento e gli avvenimenti che ne hanno caratterizzato la crescita.
La scelta di un background fornisce a un personaggio alcuni importanti spunti narrativi sulla sua identità.
Per la costruzione vi rimandiamo alle seguente guida: Scrivere Un Background Di D&D – La Guida

Background D&D Chierico

Spunti di Background D&D Chierico

Nel caso in cui foste a corto di idee, vi forniamo nell’articolo alcune “pillole” di background per il vostro chierico, uno per ogni proposta fornita dal Player’s Handbook:

Accolito
Sacerdote: hai completato la tua formazione per diventare sacerdote al servizio di una divinità. Qualunque sia la tua posizione all’interno del tempio, il legame che hai con il tuo dio rimane forte.

Ciarlatano
Liberatore: sfruttando la connessione con il tuo dio hai convinto molti peccatori ad unirti alla tua fede e a “comprare” la salvezza dello spirito. Continui a giustificare a te stesso il tuo operato dicendo che il tuo dio non vorrebbe che un suo fedele morisse di fame.

Criminale
Fede Proibita: la divinità che adori è stata resa illegale dal governo attualmente al potere. Pratichi la tua fede in gran segreto comunicando con gli altri fedeli del tuo dio nell’ombra.

Intrattenitore
Corista: sei membro del coro della chiesa e diffondi il vangelo della tua divinità attraverso il canto.

Eroe Popolare
Benedetto: le tue origini sono umili, ma alcuni eventi nella tua vita hanno dimostrato che sei il favorito degli dei. Questi eventi ti hanno portato ad assumere un ruolo attivo nel clero della tua divinità preferita.

Artigiano di Gilda
Artigiano Santo: la tua divinità valuta un particolare mestiere come una forma di adorazione e la tua fede ti ha portato a diventarne un esperto, che si tratti di fabbro, carpentiere o pittore.

Eremita
Pagano: eri il custode di un antico tempio dedicato ad un dio a lungo dimenticato. Per il tuo atto generoso il dio si è risvegliato dal suo sonno e ti ha concesso il potere di incanalare la sua magia divina e diventare il suo campione.

Nobile
Vescovo: hai una posizione di prestigio all’interno della tua religione che ti garantisce una vita agiata. Nonostante ciò resti comunque una persona umile, cercando spesso di nascondere la tua posizione alle altre persone.

Background D&D Chierico

Forestiero
Guaritore: vieni da una tribù lontana dal mondo civilizzato che adora gli dei attraverso le vie degli antichi. I tuoi talenti come guaritore hanno aiutato molto la tua gente nei momenti di bisogno.

Sapiente
Scriba: diffondi la tua fede attraverso i tuoi scritti. La tua divinità potrebbe attribuire un valore speciale all’alfabetizzazione e alla conoscenza.

Marinaio
Guaritore di Coperta: mentre si è in mare malattie e lesioni possono minacciare la stabilità e la sicurezza dell’equipaggio di qualsiasi nave. Sei stato impiegato come guaritore per assicurarti che i tuoi compagni rimanessero sani per tutta la durata del viaggio.

Soldato
Medico da Campo: i talenti nella medicina sono molto richiesti sul campo di battaglia, dove lesioni e morte sono una conseguenza attesa. Hai servito in un esercito come guaritore, curando i soldati feriti ed offrendo preghiere alle persone stanche.

Monello
Orfano: hai perso i genitori da bambino e sei cresciuto in un convento. Gli insegnamenti delle suore ti hanno portato ad intraprendere il cammino del clero.

Nel caso in cui aveste bisogno di informazioni sulla classe del chierico d&d 5e si rimanda ai seguenti articoli:

…..e non dimenticarti di seguirci su Instagram!

OffertaBestseller No. 1
Asmodee Italia - Dungeons & Dragons: Inizia L'Avventura, Gioco da Tavolo, Edizione in Italiano, 2986
Asmodee Italia - Dungeons & Dragons: Inizia L'Avventura, Gioco da Tavolo, Edizione in Italiano, 2986
Inizia l’Avventura permette di conoscere in modo rapido e divertente l’universo D&D; Numero di giocatori: 2-4, Età consigliata: 10+, Edizione in Lingua Italiana
26,45 EUR
OffertaBestseller No. 2
Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del Giocatore 4000
Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del Giocatore 4000
Età minima raccomandata: 8; Lingua: italiano; 9 razze iconiche, 12 classi uniche, centinaia di incantesimi
39,00 EUR
Bestseller No. 3
Dungeons and Dragons
Dungeons and Dragons
Amazon Prime Video (Video on Demand); Jeremy Irons, Bruce Payne, Justin Whalin (Actors); Courtney Solomon (Director)