Background D&D Ladro
Il Background è una parte spesso trascurata nella costruzione di un personaggio in d&d 5e, ma con molta probabilità è lo strumento migliore per consentirci di godere “in prima persona” l’avventura.
Il background di un personaggio rivela la sue origini, la condotta di vita fino a quel momento e gli avvenimenti che ne hanno caratterizzato la crescita.
La scelta di un background fornisce a un personaggio alcuni importanti spunti narrativi sulla sua identità.
Per la costruzione vi rimandiamo alle seguente guida: Scrivere Un Background Di D&D – La Guida

Background D&D Ladro

Spunti di Background D&D Ladro

Nel caso in cui foste a corto di idee, vi forniamo nell’articolo alcune “pillole” di background per il vostro ladro, uno per ogni proposta fornita dal Player’s Handbook

Accolito
Pellegrino: sei un sacerdote che ha perso la fede nel suo dio dopo aver visto come il clero tratta i propri fedeli. Hai deciso di riprendere tutto quello che il clero ha rubato ai fedeli.

Ciarlatano
Giocatore d’Azzardo: ti sei guadagnato da vivere come giocatore d’azzardo professionista. Quando le probabilità non sono di tuo gradimento ti assicuri sempre di avere un asso nella manica come dadi truccati, un ricatto già pronto e se necessario anche del veleno. Quando le persone iniziano a diventare sospettose cambi città ed identità per ricominciare da capo.

Criminale
Ladro: sei diventato esperto nell’arte della rapina. Rubi a chiunque, non fai distinzioni di ceto sociale, e riesci sempre a fuggire prima che arrivi la guardia cittadina. Anche se pericolosi, i tuoi talenti ti hanno fatto guadagnare rispetto nel mondo criminale.

Intrattenitore
Ballerino: la tua agilità ti ha reso un ottimo ballerino. Intrattieni folle ai concerti o durante le festività cittadine. Le tue abilità da ballerino si traducono bene sul campo di battaglia permettendoti di “danzare” intorno ai tuoi nemici per avere il sopravvento.

Eroe Popolare
Fuorilegge: l’avaro nobile della tua città riscuote un’imposta troppo elevata per i cittadini. Sei riuscito con astuzia a rubare le ricchezze di quel nobile per ridarle ai poveri. A causa di ciò ormai sei diventato un ricercato. (Robin Hood sei tu?)

Artigiano di Gilda
Artista: sei un bravissimo pittore che vende le proprie opere per vivere. Le tue abilità con le mani e la tua attitudine alla perfezione ti hanno reso letale sia con i pugnali che con gli archi.

Eremita
Società Segreta: fai parte di una società segreta di ladri o assassini. Sei stato addestrato sin da piccolo per svolgere al meglio le missioni assegnate dalla società.

Background D&D Ladro

Nobile
Duellante: la scherma è uno sport popolare tra l’aristocrazia. Sin da piccolo hai mostrato di avere un eccellente abilità come schermidore, riuscendo così a far guadagnare alla tua famiglia ancora più rispetto e ricchezze.

Forestiero
Esploratore: sei un abile esploratore assunto da un nobile per mappare un territorio sconosciuto ed ancora inesplorato.

Sapiente
Assetato di Conoscenza: purtroppo i libri sono molto costosi e nonostante il tuo talento nello studio non sei una persona molto ricca. Questo ti ha portato a rubare libri per poter così saziare la tua sete di conoscenza.

Marinaio
Pirata: hai passato la tua giovinezza su di una nave pirata nella quale hai imparato tutto ciò che sai e quanto il mondo possa essere spietato. La paura e lo spargimento di sangue non sono a te nuovi e ti sei guadagnato una reputazione sgradevole in molte città portuali.

Soldato
Schermagliatore: hai prestato servizio in un esercito come schermagliatore, fornendo assistenza tattica attraverso fiancheggi, agguati e ricognizioni. Combattere direttamente il nemico non è saggio e preferisci utilizzare metodi alternativi per ottenere la vittoria.

Monello
Membro di una Banda: provieni da una povera famiglia e sin da piccolo hai dovuto rubare per sopravvivere. In adolescenza ti sei unito ad una banda di ladri e rapinatori sperando di poter migliorare la tua condizione di vita.

Nel caso in cui aveste bisogno di informazioni sulla classe del ladro d&d 5e si rimanda ai seguenti articoli:

…..e non dimenticarti di seguirci su Instagram!

OffertaBestseller No. 1
Asmodee Italia - Dungeons & Dragons: Inizia L'Avventura, Gioco da Tavolo, Edizione in Italiano, 2986
Asmodee Italia - Dungeons & Dragons: Inizia L'Avventura, Gioco da Tavolo, Edizione in Italiano, 2986
Inizia l’Avventura permette di conoscere in modo rapido e divertente l’universo D&D; Numero di giocatori: 2-4, Età consigliata: 10+, Edizione in Lingua Italiana
26,45 EUR
OffertaBestseller No. 2
Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del Giocatore 4000
Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del Giocatore 4000
Età minima raccomandata: 8; Lingua: italiano; 9 razze iconiche, 12 classi uniche, centinaia di incantesimi
39,00 EUR
Bestseller No. 3
Dungeons and Dragons
Dungeons and Dragons
Amazon Prime Video (Video on Demand); Jeremy Irons, Bruce Payne, Justin Whalin (Actors); Courtney Solomon (Director)