Background D&D Warlock
Il Background è una parte spesso trascurata nella costruzione di un personaggio in d&d 5e, ma con molta probabilità è lo strumento migliore per consentirci di godere “in prima persona” l’avventura.
Il background di un personaggio rivela la sue origini, la condotta di vita fino a quel momento e gli avvenimenti che ne hanno caratterizzato la crescita.
La scelta di un background fornisce a un personaggio alcuni importanti spunti narrativi sulla sua identità.
Per la costruzione vi rimandiamo alle seguente guida: Scrivere Un Background Di D&D – La Guida

Background D&D Warlock

Spunti di Background D&D
Warlock

Nel caso in cui foste a corto di idee, vi forniamo nell’articolo alcune “pillole” di background per il vostro Warlock, uno per ogni proposta fornita dal Player’s Handbook:

Accolito
Dio Incatenato: molto tempo fa, la tua chiesa ha dichiarato una crociata contro un nemico ultraterreno che terrorizzava la terra. Un esercito di crociati lasciò il Piano Materiale e si avviò su un altro piano di esistenza, sperando di eliminare tutto ciò che minacciava la sicurezza del mondo. I crociati catturarono un potente dio eretico e lo imprigionarono in un luogo sacro. Con il tempo, la chiesa ha imparato a sottrarre potere dalla divinità e ha insegnato ai loro sacerdoti ad usare la sua magia: tu sei uno di questi Warlock. Sebbene tu sia fiducioso nella tua capacità di controllare la magia derivata dal patto, molti temono che il dio eretico non rimarrà incatenato per sempre.

Ciarlatano
Debitore: hai speso tutto quello che possedevi in alcol, donne e scommesse. I tuoi amici e la tua famiglia, stufi del tuo atteggiamento, ti hanno abbandonato. Senzatetto e senza nessuno a cui chiedere aiuto, hai accettato senza esitare la proposta di salvezza del tuo patrono. Mentre sei sfuggito alla rovina finanziaria, i tuoi debiti ultraterreni sono ora un problema molto, molto più grande.

Criminale
Rete nera: lavori nella più grande rete criminale del Faerun. In pochi sanno che il “Don” della tua famiglia criminale in realtà è un patrono ultraterreno, che spera di espandere il proprio dominio all’interno del tuo piano materiale.

Intrattenitore
Strumentista del Diavolo: eri un aspirante musicista, che desiderava diventare semplicemente il migliore. Sfortunatamente un incidente ti ha reso sordo e non hai più potuto suonare il tuo strumento. Incapace di accettare questa realtà hai accettato senza neanche pensarci l’offerta di un Diavolo, il quale in cambio della tua anima ha curato la tua condizione. Adesso nonostante la tua fama hai paura che prima o poi il diavolo tornerà a riscuotere il suo pagamento.

Eroe Popolare
Rapito: eri un semplice pastore del tuo villaggio. Una sera, mentre eri fuori a controllare il bestiame, una luce brillante uscì dal cielo e ti portò via. Mentre i dettagli del tuo viaggio sono confusi, quando sei tornato nel tuo villaggio avevi imparato spontaneamente ad incanalare il potere arcano che prima non avevi mai avuto. Da dove vengono i tuoi poteri o perché li hai ottenuti è ancora un mistero, fatto sta che i tuoi nuovi poteri ti hanno fatto guadagnare il rispetto e l’adorazione della gente del tuo villaggio.

Artigiano di Gilda
Artista Impazzito: eri un abile artigiano. Una notte, sei stato avvicinato da un’entità potente che nei tuoi sogni ti ha mostrato i progetti di un’opera magnifica. Crearla sembra impossibile ma questa entità ti ha promesso gloria ed enormi ricompense qualora dovessi riuscirci.

Eremita
Stregone Convertito: volevi diventare il più potente stregone della storia. Ti sei ritirato dalla civiltà per studiare la magia ed imparare a controllarla. Durante i tuoi studi hai scoperto un rituale dimenticato per evocare il nome di un essere ultraterreno che ti avrebbe concesso tutti i talenti magici che cercavi in cambio della schiavitù eterna. Hai accettato senza esitare.

Nobile
Nuovo Ordine: sei membro di un’influente famiglia nobile che è salita al potere quasi da un giorno all’altro sconvolgendo l’equilibrio dei poteri nel mondo politico. All’insaputa del pubblico, la tua famiglia ha stretto accordi con un benefattore extraplanare per ottenere il successo immediato. Il costo di questo accordo ancora non lo sapete ma prima o poi questa entità vorrà avere qualcosa in cambio.                                                                     

Background D&D Warlock

Forestiero
Disperato: eri un viaggiatore. durante un tuo viaggio sei rimasto ferito gravemente ed in preda alla disperazione hai chiesto aiuto al cielo ed in quella occasione il tuo patrono ne approfittò e rispose alla tua chiamata, forzandoti ad accettare le sue condizioni in cambio della salvezza. E’ da allora che servi il tuo patrono senza indugiare.

Sapiente
Occultista: sei uno studioso di un’accademia di magia e hai trascorso anni a studiare la magia planare. Durante le tue ricerche ti sei imbattuto in un libro, il quale ti ha permesso di comunicare con un essere di un’altra dimensione. L’essere, da che sembrava amichevole, ti ha attirato con l’inganno e per avere salva la vita sei dovuto scendere ad accordi con lui. Adesso lo servi nella speranza di ritornare libero.

Marinaio
Tesoro Maledetto: durante un viaggio in mare tu ed il tuo equipaggio avete trovato un tesoro, il quale ha maledetto l’intera ciurma. Per salvare il tuo equipaggio hai stretto un patto con l’entità proprietaria di questo tesoro ed ora, mentre la tua ciurma si gode la libertà, tu sei condannato a seguire i voleri dell’entità.

Soldato
Assediato: eri un soldato incaricato di difendere un castello che un giorno venne messo sotto assedio. Con le scorte che si diminuivano drasticamente le uniche scelte che sembravano essere possibili erano la fame o la resa. Hai stretto un patto con uno sconosciuto che ha giurato di donarti i poteri necessari per invertire le sorti della battaglia. Grazie ai tuoi nuovi poteri sei riuscito a spezzare l’assedio e sbaragliare le forze nemiche. Alla fine di questa sanguinosa battaglia hai provato a mantenere segreto il patto tra i tuoi compagni, ma sei stato scoperto e costretto a lasciare l’esercito.

Monello
Orfanotrofio: sei stato mandato in un orfanotrofio dopo essere stato scoperto a vivere per strada. La gentile vecchia che gestiva l’orfanotrofio era nota ai bambini come una persona “diversa” a porte chiuse: insegnò ai bambini l’importanza della “convocazione planare” e dei “rituali occulti”. Hai imparato a invocare il nome di un estraneo planare, con il quale hai stretto un patto magico. La tua relazione con il patrono è come quella di un genitore e dei suoi figli. Ti sei sempre sentito a tuo agio quando hai parlato con lui, perché “sapevi” di essere suo figlio, e ti avrebbe sempre amato e protetto.

Nel caso in cui aveste bisogno di informazioni sulla classe del warlock d&d 5e si rimanda ai seguenti articoli:

…..e non dimenticarti di seguirci su Instagram!

OffertaBestseller No. 1
Asmodee Italia - Dungeons & Dragons: Inizia L'Avventura, Gioco da Tavolo, Edizione in Italiano, 2986
Asmodee Italia - Dungeons & Dragons: Inizia L'Avventura, Gioco da Tavolo, Edizione in Italiano, 2986
Inizia l’Avventura permette di conoscere in modo rapido e divertente l’universo D&D; Numero di giocatori: 2-4, Età consigliata: 10+, Edizione in Lingua Italiana
26,45 EUR
OffertaBestseller No. 2
Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del Giocatore 4000
Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del Giocatore 4000
Età minima raccomandata: 8; Lingua: italiano; 9 razze iconiche, 12 classi uniche, centinaia di incantesimi
39,00 EUR
Bestseller No. 3
Dungeons and Dragons
Dungeons and Dragons
Amazon Prime Video (Video on Demand); Jeremy Irons, Bruce Payne, Justin Whalin (Actors); Courtney Solomon (Director)