Dungeons and Dragons Dark Alliance

Dungeons and Dragons Dark Alliance

Nelle ultime settimane è sempre più cresciuto l’hype per l’uscita di Dungeons and Dragons Dark Alliance, il nuovo videogioco firmato Wizards of the Coast e Tuque Games.

Il videogioco è ambientato nella famosa ambientazione per Dungeons And Dragons dei Forgotten Realms o Reami Perduti e vede come protagonisti i personaggi costruiti e caratterizzati da R.A. Salvatore all’interno dei suoi romanzi.

Chi è R.A. Salvatore e chi sono i personaggi protagonisti

Robert Salvatore è un famoso scrittore fantasy, comincia a scrivere nel 1982 sviluppando un manoscritto che intitolerà Echoes of the Fourth Magic (inedito in Italia). In seguito ha pubblicato poi molte serie di romanzi per l’ambientazione Forgotten Realms, e la sua popolarità è cresciuta ulteriormente per la saga della Trilogia del demone e per i due libri di Guerre stellari.

OffertaBestseller No. 1
Arcimago. Il ritorno (Vol. 1)
Arcimago. Il ritorno (Vol. 1)
Salvatore, R. A. (Author)
15,20 EUR
OffertaBestseller No. 2
Il buio profondo. La leggenda di Drizzt (Vol. 1)
Il buio profondo. La leggenda di Drizzt (Vol. 1)
Salvatore, R. A. (Author)
11,90 EUR
OffertaBestseller No. 3

Il suo personaggio più riuscito è probabilmente Drizzt Do’Urden, ranger di razza drow accompagnato dalla pantera Guenhwyvar scappato dalla città di Menzoberranzan e dalla sua legge di oscurità e odio; le sue armi sono due bellissime scimitarre magiche.

Drizzt e i suoi compagni sono anche i protagonisti di Dungeons and Dragons Dark Alliance, ma è ambientato ambientato dopo “Le lande di ghiaccio” (The Crystal Shard), ovvero il primo romanzo della Trilogia delle Terre Perdute, di R. A. Salvatore e prima di Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden.

Al fianco di Drizzt possiamo trovare i suoi compagni Catti-brie, Bruenor e Wulfgar.

Dungeons and Dragons Dark Alliance

Come è stato presentato il gioco?

Dungeons and Dragons Dark Alliance è stato presentato attraverso un primo Teaser con un voiceover di Benedict Cumberbatch, ulteriori rilasci di trailer e gameplay da diverse testate del settore.

Qui trovi il primo trailer:

e qui il teaser di Benedict Cumberbatch che fa da introduzione alla storia di Drizzt:

Cosa hanno detto gli sviluppatori di Dungeons and Dragons Dark Alliance

“Quando sono al tavolo giocando a D&D con i miei amici, sono sempre in attesa di quell’ansioso momento in cui il Dungeon Master dirà “Rollate l’iniziativa! In quel momento sai che le cose si stanno facendo toste!” dice Jeff Hattem, Studio Head a Tuque Games e Direttore Creativo per Dark Alliance. “Abbiamo creato questo gioco partendo da quel momento clou, da quella sensazione; il gioco mette il combattimento al centro dell’esperienza e non vediamo l’ora che i giocatori possano affrontare in prima persona il Frost Giant.”

Chris Cocks invece, Presidente alla Wizards of the Coast, dice “Creare un party e divertisi assieme agli amici è il significato centrale di Dungeons and Dragons, non hai bisogno di altro. Questo videogioco è un punto di partenza per rendere queste esperienze in modo innovativo in epici combattimenti. È il concentrato di tutto quello che abbiamo immaginato per anni!”.

Dove è possibile comprare Dungeons And Dragons Dark Alliance

D&D Dark Alliance è disponibile sul suo sito ufficiale oppure lo trovi acquistabile su Amazon. Il titolo è disponibile per PC, PS5, XBOX

Scopri altri articoli del nostro blog e seguici su instagram