Manuale “Guida di Volo ai Mostri” (in inglese Volo’s Guide to Monsters)

Il Monster Manual comincia ad andarti stretto? Ottimo, sei nell’articolo giusto!
Di seguito all’uscita del Manuale di Tasha (in Inglese) l’Italia ha accolto la Guida di Volo ai Mostri!
LA DATA DI USCITA DICHIARATA E’ IL 31 GENNAIO 2021
Qui sotto la versione inglese
Volo’s Guide To Monster infatti viene finalmente tradotto dopo ben 4 anni dall’uscita negli USA, irrompendo a gran voce tra gli amanti di Dungeons And Dragons.
Dopo il manuale “Guida agli avventurieri alla Costa della Spada” l’attesissimo tomo scritto nientemeno che da lui: Volothamp Geddarm, anche detto Volo!
Chiunque abbia giocato storie ambientate a Waterdeep avrà avuto almeno una volta l’occasione di incontrare questo iconico personaggio dei Reami Perduti.
La guida di Volo è il risultato di viaggi interminabili nei Forgotten Realms attraverso la ricerca delle conoscenze più profonde delle mostruosità che lo abitano.
Il supplemento di Dungeons And Dragons infatti è redatto come se fosse una narrazione del leggendario viaggiatore sulle creature, e inoltre a lato possiamo trovare i commenti del saggio Elminster.
Questo nuovo manuale introduce nuove creature, razze e approfondimenti su alcuni dei mostri più amati del mondo di Dungeons And Dragons
Le novità di “Guida di Volo ai Mostri” è la soluzione a chi per anni ha aspettato di implementare l’immaginario dei Forgotten Realms senza essere obbligato a districarsi nella lingua inglese. MA VENIAMO AL SODO!
Guida di Volo ai Mostri: Contenuto

La Guida di Volo ai Mostri è un Manuale dei Mostri che va a espandere l’universo di gioco del Manuale base. Nuovi nemici mortali vi aspettano in questo manuale che darà sfide interessanti anche ai più potenti avventurieri.
- 226 pagine zeppe di creature con cui metterti alla prova
Guida di Volo ai Mostri aggiunge all’incirca 100 nuovi mostri con cui poter riempire i tuoi Dungeon e renderli MORTALI.
- 7 nuove razze giocabili
Finalmente avrai tutte le carte in regola per creare il tuo personaggio uscendo dalle razze base! Potrai lanciare frecce con il tuo Ranger Kenku, fare conquiste con un bardo Aasimar o scendere nelle profonde filosofie acquatiche dei Tritoni.
Le 7 razze incluse nel Manuale sono: Aasimar, Firbolg, Goliath, Kenku, Lizardfolk, Tabaxi e Triton.
- Nuove conoscenze sulle Mostruosità per approfondire le vostre avventure
Il manuale di Volo approfondisce tante interessanti conoscenze sulle mostruosità dei Reami Perduti, come ad esempio lo stile di vita dei Beholder, dei Coboldi. Inoltre aggiunge all’incirca 100 nuovi mostri con cui poter riempire i tuoi Dungeon e renderli MORTALI.
- Note a margine direttamente dal calamaio del noto mago Elminster Aumar
A chi è indirizzato il Manuale “Guida di Volo ai Mostri“?
Il Manuale è pensato principalmente per il Dungeon Master, ma gli amanti delle mostruosità non sapranno davvero farne a meno. “Guida di Volo ai Mostri” introduce nuove meccaniche di gioco che servono al DM per preparare nuove entusiasmanti avventure e personalizzarle a suo piacimento.
In conclusione
Guida di Volo ai Mostri è un’espansione ben pensata e fantasiosa per la 5edizione di Dungeons And Dragons. Come si è potuto vedere nelle ultime uscite e negli ultimi manuali, la narrazione è diventate un fulcro importante all’interno del gioco e questo manuale va esattamente su questa strada.
La qualità delle illustrazioni è fantastica come ci ha sempre abituato ormai la Wizards.
PRO:
- Nuove Razze per i Giocatori
- Immaginari sconfinati per il DM
- Nuove sfumature per i mostri
CONTRO:
- Le nuove razze non sono super approfondite
- Prevalentemente destinato ai DM
Di seguito altri articoli su Dungeons and Dragons che potrebbero interessarti:
- Manuali Dungeons And Dragons 5e: La guida
- Dungeon Master’s Guide: Manuale del Master D&D 5e
- Monster Manual – Dungeons & Dragons 5e
- Player’s Handbook: Manuale del Giocatore D&D 5e
…..e non dimenticarti di seguirci su Instagram!